mercoledì, agosto 31, 2005

Missioni di pace

Una mattinata fiacca, poca voglia di lavorare, poca voglia di studiare, tanta voglia di viaggare con la fantasia.
Ho passato una settimana a fare ricerche storiche sull'origine della scuola di Kung fu che frequento, la scuola del maestro Chang Dsu Yao; è davvero un bell'ambiente, pieno di gente amichevole, inoltre abbiamo dei bravi maestri che ci seguono.
Alla morte del Maestro Chang Dsu Yao però la scuola si è divisa in due federazioni separate:
la FE.I.K. dei figli del Maestro Chang e l'US Acli con a capo Ignazio Cuturello. Non si sa chi sia effettivamente il vero erede della scuola, e non bisogna dare per scontato che siano i figli dato che ci sono stati numerosi esempi di maestri del passato che non hanno ceduto le loro scuole ai figli ma agli allievi più bravi.
Ho avuto modo di parlare con gli allievi di entrambe le federazioni, e quello che ne ho dedotto è che entrambe condividono degli obiettivi e dei principi comuni, e secondo me non ha senso che le divergenze coinvolgano gli allievi delle due federazioni.
Mi piacerebbe che si potesse organizzare una riunione tra gli allievi delle due federazioni per poter confrontare le due esperienze... mi piacerebbe che le si potesserò riunire le due scuole.
Sogni...